Giornate Tondelli. Seconda edizione – Studi per P.V.Tondelli

SEMINARIO TONDELLI – seconda edizione

A cura di S.Siegert e A.Spadaro

Venerdì 13 Dicembre 2002

Saluto di Viller Masoni (Responsabile Istituti Culturali – Comune di Correggio)

Introduzione di Antonio Spadaro (Università Gregoriana, Roma)

Comunicazioni di: Andrea Righi, Luigi Levrini, Mauro Vianello, Enrico Minardi, Walter Moser, Luigi Preziosi

Sabato 14 Dicembre 2002

Introduzione di Sandra Siegert (Johannes Gutenberg-Universität, Mainz)

Comunicazioni di: Fabrizio Frasnedi, Federico Della Corte, Alberto Sebastiani, Chiara Panzieri, Andrea Demarchi, Elena Brugioni

Sabato 14 dicembre, ore 15,30

• presentazione di Tondelli tour, numero di Panta dedicato al decennale della scomparsa dello scrittore correggese
    interventi di: Fulvio Panzeri (curatore del volume), Elisabetta Sgarbi (editor di Panta), Pierantonio Tanzola (artista) e Marco Mancassola (scrittore)
  • presentazione di Lontano dentro se stessi. L’attesa di salvezza in Pier Vittorio Tondelli di Antonio Spadaro (Jaca Book)
  • presentazione di Dove comincia la strada. I racconti del Premio Tondelli 2001 (Fernandel) e Studi per Tondelli. Le tesi e i saggi critici del Premio Tondelli 2001 (Palazzo Sanvitale)
    interventi di: Paolo Papotti e Mattia Signorini, Erik Bernasconi, Bart Van Den Bossche, Giulio Iacoli e Mauro Vianello
  • presentazione della nuova versione del web-side del Centro di documentazione “P.V.Tondelli”

Circolo ARCI “Galera” (c/o Ostello per la gioventù) ore 21,30

Il tondellismo degli stenterelli