Pier Vittorio Tondelli

Centro di documentazione

Seminario Tondelli 2024

Il Centro di documentazione “Pier Vittorio Tondelli” organizza la 24a edizione del Seminario Tondelli, con l’obiettivo di riunire studenti (laureandi o dottorandi) e ricercatori in un’occasione di scambio e confronto sui temi di ricerca ed approfondimento legati all’opera e alla figura di Pier Vittorio Tondelli.

Il Seminario si svolgerà nell’ambito delle giornate di venerdì 13 e sabato 14 dicembre e prevederà relazioni della durata massima di venti minuti.

In questa edizione verrà dato particolare spazio a quegli studi che più rimandano ai documenti contenuti nel Fondo Tondelli, e tra questi, quelli che restituiscono una riflessione sull’impatto che la letteratura e che lo sguardo dell’autore hanno sulla contemporaneità.

Gli interventi verranno pubblicati sul sito del Centro Tondelli (http://tondelli.comune.correggio.re.it) e/o sul
canale Youtube della Biblioteca “Giulio Einaudi”.

La lingua ufficiale del Seminario è l’Italiano.

Coloro che sono interessati a partecipare sono pregati di inviare entro il 9 novembre all’indirizzo
biblioteca@comune.correggio.re.it

la loro proposta di intervento con una sintesi dell’argomento (300-400 parole) ed una breve autopresentazione.

Entro il 2 dicembre verrà inviata la conferma e il programma del Seminario.

Coloro che interverranno con una relazione saranno ospitati dal Comune di Correggio.

FB Centro di Documentazione
Tondelli Pagina Ufficiale