Pier Vittorio Tondelli

Pier Vittorio Tondelli

Centro di documentazione

Bando Seminario Tondelli – XXIII  edizione (2023)

  Seminario Tondelli – XXIII  edizione (2023) Il Centro di documentazione “Pier Vittorio Tondelli” organizza la ventitreesima edizione del Seminario Tondelli, con l’obiettivo di riunire studenti (laureandi o dottorandi) e ricercatori in un’occasione di scambio e confronto su temi di ricerca e di approfondimento legati all’opera e alla figura di Pier Vittorio Tondelli.

 

Seminario Tondelli – XXIII  edizione (2023)

Il Centro di documentazione “Pier Vittorio Tondelli” organizza la ventitreesima edizione del Seminario Tondelli, con l’obiettivo di riunire studenti (laureandi o dottorandi) e ricercatori in un’occasione di scambio e confronto su temi di ricerca e di approfondimento legati all’opera e alla figura di Pier Vittorio Tondelli.

Il Seminario  si svolgerà  nella giornata  di sabato  16 ed eventualmente  venerdì  15 dicembre; prevede relazioni della durata massima di venti minuti e un tempo dedicato al dibattito .

In questa edizione verrà dato spazio:

  • ai più recenti studi sull’Opera di Pier Vittorio Tondelli;
  • a quegli studi che analizzino connessioni e rimandi tra l’opera di Tondelli e i documenti contenuti nella sua biblioteca privata (con inventario e regolamento consultabile sul sito del CDT)
  • a quegli interventi che più evidenzino la ricezione del lavoro di Pier Vittorio Tondelli anche all’estero.

Gli interventi verranno raccolti e pubblicati on line sul sito ufficiale del Centro (http://tondelli.comune.correggio.re.it) sotto forma di Atti.

La lingua ufficiale del Seminario è l’italiano.

Coloro che sono interessati a partecipare sono pregati di inviare entro l’11 novembre all’indirizzo biblioteca@comune.correggio.re.it la loro proposta di intervento con una sintesi dell’argomento (300- 400 parole) ed una breve autopresentazione.

Entro il primo dicembre verrà inviata la conferma e il programma del Seminario. I ricercatori e gli studenti che interverranno con una relazione saranno ospitati dal Comune di Correggio.

Visitaci anche sulla nostra pagina di https://tondelli.comune.correggio.re.it/

Cordiali saluti

Centro di Documentazione Pier Vittorio Tondelli

Palazzo dei Principi Corso Cavour 7

42015 CORREGGIO

TEL 0522/693296 FAX : 0522/641105

http://tondelli.comune.correggio.re.it

Ultimo aggiornamento

4 Luglio 2023, 09:58