P. V. Tondelli su Ligachannel
 

Pier Vittorio Tondelli su Ligachannel Radio. Lo scrittore correggese è stato al centro della prima puntata della nuova rubrica radiofonica e del sito internet di Luciano Ligabue, Internet Cafè, in onda tutta la giornata del venerdì a partire dalle ore 9, in replica al sabato e domenica. Internet Cafè è uno spazio dedicato alla parola in tutte le sue forme: quella letteraria, cinematografica e musicale. L'esordio è stato venerdì 10 marzo con il binomio cinema/letteratura ovvero "Da Zero a Dieci" di Luciano e "Rimini" di Pier Vittorio Tondelli. Due opere, che pur avendo vita propria, presentano caratteristiche comuni. Lo stesso Ligabue non ha mai negato di avere letto ed apprezzato i testi di Vicki ed alcune sue canzoni sono piuttosto "tondelliane" nell'ispirazione e nello stile.

Visto l'alto indice di gradimento che la tematica ha avuto da parte degli utenti, la seconda puntata di Internet Cafè, rimane in tema. "Fuori e Dentro il Borgo", di Luciano Ligabue, il testo di riferimento dal quale saranno presentati due racconti: "Qualcuno tre piani sopra" e "La Cianciulli e l'Ermelina". Il primo è un riferimento a Tondelli e ad "Altri Libertini", il romanzo che ha dato al Liga, come lui stesso ha riportato, "l'entusiasmo di scrivere"e che gli ha fatto comprendere il significato della letteratura.


Indirizzo di riferimento: www.ligachannel.com

P.S: oltre alla trasmissione radiofonica, vi è una parte scritta sul sito dove si invitano gli ascoltatori a commentare, dare opinioni, scrivere qualcosa in merito.




Sei qui: HOME | > archivio news 2002 - 2010
 
Punto
a Palazzo Principi: Utopie Cispadane _ Pier Vittorio Tondelli
Punto
"Un racconto sul vino" compie trent'anni.
Punto
I libri di Tondelli strumento per capire questa terra oggi


>> ARCHIVIO NEWS DAL 2002

>> ARCHIVIO NEWS 1998 - 2002