Venerdì 11 Giugno ore 19.00 al Link di Bologna Proiezione di "My Sweet Camera"
 

COMPLETE YOUR FICTION CONTEST

con Fabio Bianchini, Luca Bitterlin, Roberto Cimatti, Giorgio Diritti, Giacomo Manzoli, Enza Negroni.

Il workshop cinematografico ideato da Link Associated e Kaleidoscope Factory e realizzato grazie ad un´efficiente rete di associazioni che si occupano di audiovisivo, è giunto al termine. Sono stati realizzati tre cortometraggi dalle troupe composte dagli studenti che hanno preso parte al workshop nelle specializzazioni cinematografiche di regia, produzione, montaggio e fotografia.

Il Link si è trasformato prima in luogo di studio, soprattutto pratico e poi in un vero e proprio set, animato dietro e davanti alla telecamera da figure professionali, come gli attori Leo Mantovani e Sergio Bagnato, o studenti affascinati dal mondo in cui tutto pare rappresentabile secondo la propria fantasia e capacità tecnica.

Bottega Bologna, Cronos, Elenfant, Freim, Kaleidoscope Factory, Link Associated, Medicine, Retrobottega, Zerocinqueuno sono le associazioni che hanno messo a disposizione i docenti e i mezzi formando i quattordici studenti con metodo invidiabile da chiunque voglia apprendere la vita del set cinematografico.

Non è facile trovare corsi di cinema in cui ogni studente sia seguito personalmente da professionisti delle quattro specializzazioni del workshop.

Il contest didattico dell´11 giugno è curato da una giuria di professionisti del settore: Fabio Bianchini, Luca Bitterlin, Roberto Cimatti, Giorgio Diritti, Giacomo Manzoli, Enza Negroni.

Dopo la proiezione dei corti, sono dunque loro a giudicare i risultati del workshop, ponendo anche una riflessione su quanto fatto agli stessi conduttori-docenti.

I tre cortometraggi, costruiti sulle sceneggiature della scuola Holden di Torino, fanno parte di una serie il cui tema è quello dei cinque sensi.

Alla troupe vincente verrà commissionato un altro cortometraggio della serie.

Tutti i cortometraggi comunque saranno proiettati durante il Festival Visioni Italiane del prossimo anno.

Complete your fiction è stato patrocinato da Quartiere San Donato, Università di Bologna - Corso di Laurea Dams e Officinema -Visioni Italiane.
Movieland ha invece finanziato parte del progetto che ha reso possibile l´ utilizzo di strumentazione professionale.

Vi invitiamo a prendere parte al contest, per poter guardare i cortometraggi e ascoltare una vera e propria lezione di cinema in cui si intrecciano professionalità e personalità diverse.

In occasione del contest, verrà proiettato il cortometraggio "My sweet camera" di Ranuccio Sodi (1987) con un cast d´eccezione: Paolo Rossi, Lucia Vasini, Roberto Manfredi, Tatti Sanguineti, Enrico Ghezzi.


www.completeyourfiction.com
> press@completeyourfiction.com
> +39 3285430187
>
APERITIVO CON BUFFET - PROIEZIONI

INGRESSO GRATUITO (CON TESSERA ASSOCIATIVA LINK/5 €)












Sei qui: HOME | > news
 
Punto
a Palazzo Principi: Utopie Cispadane _ Pier Vittorio Tondelli
Punto
"Un racconto sul vino" compie trent'anni.


>> ARCHIVIO NEWS DAL 2002

>> ARCHIVIO NEWS 1998 - 2002