Seminario Tondelli – VI edizione (2006)
 

Comune di Correggio – Assessorato alla cultura - I.S.E.C.S

Biblioteca "Giulio Einaudi"

Centro di documentazione "Pier Vittorio Tondelli"

 

Seminario Tondelli – VI edizione (2006)


 

Il Centro di documentazione "Pier Vittorio Tondelli" organizza la sesta edizione del Seminario Tondelli. Esso ha l'obiettivo di riunire studenti (laureandi o dottorandi) e giovani ricercatori per dare loro l'opportunità di un confronto su temi di ricerca e di approfondimento relativi all'opera dello scrittore correggese.

 

L'incontro, che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 15 dicembre ed eventualmente proseguirà nella mattinata di sabato 16, prevede relazioni della durata massima di venti minuti e un adeguato spazio dedicato al dibattito.

Gli interventi verranno raccolti e pubblicati on line sul sito ufficiale del Centro (http://tondelli.comune.correggio.re.it) sotto forma di Atti (sono già disponibili quelli delle precedenti edizioni).

 

La lingua ufficiale del Seminario è l'italiano.

 

La responsabilità scientifica dell'iniziativa è affidata ai professori Antonio Spadaro (Università Gregoriana, Roma) e Fabrizio Frasnedi (Università di Bologna), ai quali è delegata la selezione delle proposte di intervento sulla base degli argomenti e dei tempi.

 

Coloro che sono interessati a partecipare sono pregati di inviare entro il 20 novembre all'indirizzo tondelliana@yahoogroups.com la loro proposta di intervento con un breve riassunto (300-400 parole) dell'argomento. Il testo deve essere inviato non in allegato (che non sarà aperto) ma nel corpo della stessa e-mail. Entro il 30 novembre verrà inviata la conferma e il programma del Seminario.

 

I ricercatori e gli studenti che interverranno con una relazione saranno ospitati dal Comune di Correggio.

 

Colgo l'occasione per anticipare che nella giornata del 16 dicembre - nel corso di un'apposita iniziativa - verranno anche assegnati i quattro Premi intitolati a Pier Vittorio Tondelli: per tesi e saggi su di lui, per opere inedite ed edite di narrativa di giovani scrittori italiani. 

 

Nella speranza che anche questa nuova edizione del Seminario registri un'ampia e qualificata partecipazione,mi è gradito porgere i migliori saluti.

  


 Viller Masoni



Sei qui: HOME | > archivio news
 
Punto
a Palazzo Principi: Utopie Cispadane _ Pier Vittorio Tondelli
Punto
"Un racconto sul vino" compie trent'anni.
Punto
I libri di Tondelli strumento per capire questa terra oggi


>> ARCHIVIO NEWS DAL 2002

>> ARCHIVIO NEWS 1998 - 2002